PROFESSIONISTI
Lo Studio legale Falco & Molluzzo – Avvocati associati viene fondato nel gennaio del 2020 dagli Avvocati Valeria Falco e Domenico Molluzzo, entrambi del Foro di Milano, dopo aver maturato individualmente importanti esperienze professionali presso studi legali di Milano e Monza, che gli consentono, ad oggi, di fornire un approccio sinergico e professionale alle tematiche di interesse dei propri clienti, prestando consulenza ed assistenza legale su tutto il territorio nazionale, anche grazie ad una consolidata e competente rete di collaboratori, corrispondenti, consulenti, periti e domiciliatari.
Avv. Valeria Falco
c.f.: FLCVLR87E43F205K
valeria.falco@milano.pecavvocati.it

Nata a Milano (MI) il 03/05/1987, consegue il diploma di laurea magistrale in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano – Bicocca nel mese di ottobre del 2012, con percorso formativo in diritto internazionale, discutendo una tesi in diritto internazionale dal titolo L’azione delle Nazioni Unite nella tutela dei diritti delle donne.
Nel mese di novembre del 2015 consegue l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso la Corte d’Appello di Milano e si iscrive all’albo degli Avvocati dell’Ordine di Milano.
Nel 2016 consegue il Master breve di Altalex in diritto delle successioni.
Dal 2017 collabora con I.R.I.A.P.A. (Istituto Regionale per l’Istruzione e l’Addestramento Professionale degli Artigiani) svolgendo attività di docenza in materia di diritto del lavoro e diritto costituzionale, con particolare riferimento alle normative sottese ai contratti di lavoro collettivi nazionali.
Dal 2018 è iscritta nelle liste degli avvocati abilitati a prestare il proprio patrocinio a spese dello Stato sia in ambito civile che penale.
Dal mese di settembre 2023 è Mediatore Civile e Commerciale iscritto presso il relativo albo nazionale.
Nel mese di giugno del 2024 consegue la certificazione di Esperto in Amministrazione e Gestione del Personale ai sensi della Legge n. 12/1979.
Lingue straniere: inglese, francese e spagnolo.
Avv. Domenico Molluzzo
c.f.: MLLDNC87A06E573B
domenico.molluzzo@milano.pecavvocati.it

Nato a Licata (AG) il 06/01/1987, consegue il diploma di laurea magistrale in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano – Bicocca nel mese di novembre del 2012, con percorso formativo in diritto commerciale e giuridico d’impresa, discutendo una tesi in diritto romano dal titolo Banche e banchieri nel diritto romano.
Nel mese di novembre del 2018 consegue l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso la Corte d’Appello di Milano e si iscrive all’albo degli Avvocati dell’Ordine di Milano.
Dal 2019 collabora con I.R.I.A.P.A. (Istituto Regionale per l’Istruzione e l’Addestramento Professionale degli Artigiani) svolgendo attività di docenza in materia di diritto del lavoro e diritto costituzionale, con particolare riferimento alle normative riguardanti la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro.
Nel 2022 consegue il Master della Sport Business Academy di Milano in diritto sportivo calcistico.
Dal mese di settembre 2023 è Mediatore Civile e Commerciale iscritto presso il relativo albo nazionale.
Nel mese di giugno del 2024 consegue la certificazione di Esperto in Amministrazione e Gestione del Personale ai sensi della Legge n. 12/1979.
Lingue straniere: inglese.